Workout lato B: a ogni forma il suo allenamento su misura!

Glutei e cellulite sono i veri incubi della popolazione femminile! Soprattutto quando ci si avvicina all’estate e riemerge anche un altro problema: il rilasciamento cutaneo muscolare. In questo articolo vogliamo parlare dell’allenamento mirato per le tipologie più comuni di gluteo e desideriamo sfatare anche qualche falso mito: molte ragazze, infatti, pensano che andando a camminare o a correre creano massa muscolare sui glutei. Sbagliato! Studi scientifici ci dicono che l’allenamento cardio non fornisce un’attivazione sufficiente per consentire la crescita muscolare. Qualche ragazza baciata dalla fortuna e dotata di genetica straordinaria, probabilmente arriverà ad avere glutei tonici anche con il solo allenamento cardio, per la maggior parte delle ragazze comunque sarà necessario lavorare in maniera specifica e intelligente.

Le tipologie più comuni di gluteo sono sei, di seguito ti proponiamo il programma su misura per alzare e rassodare i tuoi glutei da fare a casa, abbinandoli a una/due sedute settimanali di allenamento con Acceleratore Metabolico body sculpture, con applicazioni applicazioni che vengono eseguite in maniera mirata sui glutei.

1. FORMA A V: STEP UP

v_butt_exercises1  Un gluteo di questo tipo è molto “pieno” sulla parte superiore, tende ad allargarsi ai lati per scomparire nella parte inferiore. Il trucco è di modellare questa forma andando a lavorare sull’intero muscolo. L’esercizio migliore per arrotondare questo gluteo a forma di  V è lo Step Up. Procuratevi una scala o un banco in modo tale che vi permetta di formare un angolo di 45° con l’anca e iniziare ad eseguire lo step. Lavorare fino a tre gruppi di 10 ripetizioni per ogni gamba.

2. CADENTE: SUMO SQUAT 

cadente  Uno dei suoi segreti per rassodare glutei flaccidi e bruciare il grasso nella parte posteriore è il Sumo Squat, un esercizio che interessa il gluteo ed in parte il muscolo adduttore. L’esercizio si esegue tenendo il busto diritto, gambe divaricate più larghe delle spalle con le punte dei piedi in fuori. Scendere flettendo le ginocchia fino a portare le cosce parallele al pavimento, con le ginocchia in linea con le punte dei piedi, il busto diritto con le spalle aperte. Ritornare in posizione eretta. Fare 12 ripetizioni per lato.

 3. DOPPIO: CERCHI CON LE GAMBE

DOPPIO Come il doppio mento esiste anche il doppio-gluteo, ovvero quando esso presenta una piega extra sulla parte posteriore. L’allenamento migliore per eliminare questa piega sono i cerchi con le gambe, che combina l’attività cardio con l’allenamento di forza. I cerchi con la gamba tonificano le cosce, il fondoschiena e le natiche. Eseguire l’esercizio con la faccia in giù e le gambe rivolte verso l’esterno e la fronte appoggiata sul dorso delle mani. Fare tre sequenza di otto cerchi ripetendo l’esercizio anche nella direzione opposta. Fare una pausa premendo il sedere in posa da bambino per 30 secondi.

4. SEDERE GRANDE: BOOTY WORKOUT 

sedere grande Un sedere abbondante può essere anche sexy, ma quando comincia ad ingrandirsi troppo e non si ha più il controllo della situazione, la cosa migliore è perdere peso facendo degli allenamenti di forza abbinati a una dieta bilanciata. Quando si perde peso, purtroppo, si va incontro a un inevitabile cedimento dei tessuti ed è per questo che l’allenamento deve essere più mirato e intenso, soprattutto se il grasso tende a depositarsi sui glutei. In questo caso, eseguire due volte alla settimana l’allenamento con acceleratore metabolico body sculture per accelerare i risultati del dimagrimento e contemporaneamente riattivare il metabolismo basale, e  abbinare il booty workout da eseguire a casa. Si esegue così: tenere le gambe dritte e inclinarsi in avanti toccando la punta dei piedi con le dita senza piegare le ginocchia e sforzare la parte bassa della schiena. Poi andare in avanti piegando le ginocchia come per fare un inchino. Eseguire 16 “inchini” per ogni lato (a destra e a sinistra).

5. SEDERE PIATTO

SEDERE PIATTO  Indossi i tuoi jeans e guardandoti allo specchio noti che la parte posteriore è mezza vuota? Questo significa che il tuo sedere non ha massa muscolare e una forma tendenzialmente piatta, pertanto è consigliato fare esercizi di potenza. In piedi con la gamba sinistra raggiungere con la punta delle dita la parte destra tenendo il tallone destro sollevato dal pavimento. Piegarsi verso il basso con una posizione rannicchiata, raggiungere quindi  la mano destra sul pavimento ed estendere la mano sinistra dietro il corpo. Continuare alternando i lati per un minuto. Lavorare fino a tre set con 30 secondi di pausa tra un set e l’altro.

6. SEDERE A BOLLA

SEDERE A BOLLA  Tondo, alto e stretto! Come si ottiene un lato B più desiderabile? Si consiglia per questa tipologia di gluteo un sequenza di squat, affondi, fare le scale, camminare e correre, abbinando due sedute a settimana di Physiofitness Metabolico. Effettuare dieci ripetizioni di squat e affondi e aggiungere i manubri quando si è pronti a lavorare più intensamente.

I commenti sono chiusi.